OLIO DI FICO D'INDIA - SILVIA HAIRSTYLE

Vai ai contenuti

Menu principale:

OLIO DI FICO D'INDIA

L'Olio di Fico d'India è ricavato dal frutto tipico delle coste siciliane e africane bagnate dal Mediterraneo.
Vanta una tradizione curativa millenaria grazie alle sue proprietà lenitive, antinfiammatorie e cicatrizzanti. Nell'antichità veniva infatti utilizzato per curare ferite e scottature e per difendere la pelle dal vento caldo del deserto.

la ricchezza del principio attivo
 
L'Olio di Fico d'India possiede eccezionali proprietà antiossidanti, rigenerative ed idratanti che gli conferiscono un'efficacia straordinaria, certificata e sostanziata da studi svolti presso le Università di Messina e di Montpellier.
Tale olio deve inoltre la sua preziosità al peculiare processo di estrazione. Viene infatti ottenuto solo da spremitura a freddo* dei semi e ciò permette di preservarne le proprietà benefiche.
È necessaria circa una tonnellata di minuscoli semi per estrarre un litro d'olio.
                      
*La spremitura a freddo è uno dei metodi meccanici per l'estrazione di oli vegetali. Si esegue a una temperatura minore di 27° C e non comprende alcun trattamento chimico. Permette così di ottenere un prodotto di altissima qualità, conservandone le proprietà nobili.

la certificazione
 
Certificato Ecocert, l'Olio di Fico d'India utilizzato nei prodotti della linea Precious Oil Tradition è 100% biologico.

la sostenibilità
 
ALFAPARF MILANO compra il prezioso Olio da Gie Targanine, un'organizzazione che riunisce oltre 400 donne di 9 cooperative nel Nord d'Africa con l'obiettivo di commercializzare i propri prodotti e di offrire alle donne una fonte di reddito.
ALFAPARF MILANO sostiene così il commercio equosolidale e favorisce lo sviluppo socio-economico delle donne Africane.

Torna ai contenuti | Torna al menu